NEWS

Legnano: in via Flora il primo condominio cardioprotetto della città

Sotto l'albero di Natale del Condominio di via Flora 107, un defibrillatore semiautomatico condiviso con tutti residenti della strada. Per Legnano, la postazione Dae inaugurata oggi, sabato 14 dicembre, è la prima installata in una palazzina ad uso anche del vicinato 24H su 24H.

Donazione DAE H.24 a San Vittore Olona

Oggi alla presenza del Sindaco Daniela Rossi e del Parroco cittadino e stata inaugurata la postazione DAE h.24/24 e stato posizionato sulla rotatoria di via Vallongia - Zona Mulino Meraviglia zona in periferia ma molto frequentata da Runner e ciclisti non chè da famiglie per passeggiate.
 

Legge per l'utilizzo del Dae, dedicata a Marco Bandera

Il defibrillatore semiautomatico è per legge uno strumento salvavita utilizzabile da tutti. Un traguardo importante che Mirco jurinovich presidente dell'associazione 60milavitedasalvare Altomilanese, con il deputato Riccardo Olgiati, ha dedicato all'indimenticato Marco Bandera, giovane studente deceduto per un arresto cardiaco nella palestra dell'Istituto Bernocchi nel 2001.

60milavitedasalvare, presentato al Castello il disegno di legge

L’incontro di Sabato 30 Novembre è stato ricco di emozioni e soddisfazioni. Presenti in sala il maggiore Alfonso Falcucci, comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano accompagnato dal luogotenente Carmelo Caracciolo, comandante di stazione, il capitano Leonardo Dirella, comandante della compagnia Guardia di Finanza di Legnano, il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra e i vice sindaco di S. Giorgio e Canegrate, Linda Morelli e Matteo Modica.

In arresto cardiaco in piazza: la signora salvata da un ragazzo di 21 anni

Il ragazzo ha praticato il massaggio cardiaco prima dell’arrivo dei soccorritori, prontezza di intervento fondamentale!

Cresimate rinunciano alle bomboniere per "riaccendere" i cuori

Tre ragazze di 11 anni festeggiano la Cresima con un'importante donazione.

Cislago: dopo il furto, grazie a uno sponsor in stazione torna il defibrillatore

CISLAGO – Era stato rubato, adesso ce n’è uno nuovo: stiamo parlando del defibrillatore all’interno della stazione ferroviaria Trenord di Cislago.

Il Dae vandalizzato è tornato al parco Falcone e Borsellino

Dopo sei mesi dall'ultimo atto vandalico è tornata attiva la postazione Dae al Parco Falcone Borsellino a Legnano. Proprio oggi, giovedì 10 ottobre, i responsabili dell'associazione "Sessantamilavitedasalvare Altomilanese" hanno posizionato una nuova coloninna con un defibrillatore pronto all'uso.

Magenta: arresto cardiaco davanti all'ospedale Fornaroli

Uomo in arresto cardiaco davanti all’ospedale Fornaroli, ripreso grazie alle manovre rianimatorie
 

In gita con la classe, soccorre il docente in arresto cardiaco

A Milano un professore di 31 anni si è accasciato all'improvviso. Un' alunna ha chiamato il 112 e ha iniziato il soccorso

1 2 3 4 5 6 7 8 9