NEWS

Festa anni 70, i Lions Club raccolgono fondi per il DAE

Serata dedicata agli anni Settanta, ma anche a favore della associazione Sessantamilavitedasalvare, che si occupa della difffusione sul territorio del defibrillatore semiautomocatico per contrastare l'arresto cardiaco.

Arresto Cardiaco: raccolta di alcune vite salvate dal defibrillatore nelle ultime 3 settimane

L’arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque, per questo viene chiamato “arresto cardiaco improvviso” (ACI) o “morte cardiaca improvvisa” (MCI), senza distinzione di genere o età.

Ogni anno solo in Italia circa 60.000 persone muoiono per arresto cardiaco, mentre potremmo salvarne circa un 60-70% con il rapido impiego del defibrillatore.
In questo articolo riportiamo alcuni dei tanti casi di persone salvate, da nord a sud, da Trento a Trapani, grazie a passanti improvvisati volontari, ai soccorritori del 118 e al defibrillatore.

Angera Il cuore si ferma la sera della vigilia, il fratello lo salva

Un uomo di 46 anni ha avuto un arresto cardio circolatorio la sera del 24 dicembre. Una storia a lieto fine grazie all'intervento del fratello e alla rapidità dei soccorritori

Legnano: in via Flora il primo condominio cardioprotetto della città

Sotto l'albero di Natale del Condominio di via Flora 107, un defibrillatore semiautomatico condiviso con tutti residenti della strada. Per Legnano, la postazione Dae inaugurata oggi, sabato 14 dicembre, è la prima installata in una palazzina ad uso anche del vicinato 24H su 24H.

Donazione DAE H.24 a San Vittore Olona

Oggi alla presenza del Sindaco Daniela Rossi e del Parroco cittadino e stata inaugurata la postazione DAE h.24/24 e stato posizionato sulla rotatoria di via Vallongia - Zona Mulino Meraviglia zona in periferia ma molto frequentata da Runner e ciclisti non chè da famiglie per passeggiate.
 

Legge per l'utilizzo del Dae, dedicata a Marco Bandera

Il defibrillatore semiautomatico è per legge uno strumento salvavita utilizzabile da tutti. Un traguardo importante che Mirco jurinovich presidente dell'associazione 60milavitedasalvare Altomilanese, con il deputato Riccardo Olgiati, ha dedicato all'indimenticato Marco Bandera, giovane studente deceduto per un arresto cardiaco nella palestra dell'Istituto Bernocchi nel 2001.

60milavitedasalvare, presentato al Castello il disegno di legge

L’incontro di Sabato 30 Novembre è stato ricco di emozioni e soddisfazioni. Presenti in sala il maggiore Alfonso Falcucci, comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano accompagnato dal luogotenente Carmelo Caracciolo, comandante di stazione, il capitano Leonardo Dirella, comandante della compagnia Guardia di Finanza di Legnano, il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra e i vice sindaco di S. Giorgio e Canegrate, Linda Morelli e Matteo Modica.

In arresto cardiaco in piazza: la signora salvata da un ragazzo di 21 anni

Il ragazzo ha praticato il massaggio cardiaco prima dell’arrivo dei soccorritori, prontezza di intervento fondamentale!

Cresimate rinunciano alle bomboniere per "riaccendere" i cuori

Tre ragazze di 11 anni festeggiano la Cresima con un'importante donazione.

Cislago: dopo il furto, grazie a uno sponsor in stazione torna il defibrillatore

CISLAGO – Era stato rubato, adesso ce n’è uno nuovo: stiamo parlando del defibrillatore all’interno della stazione ferroviaria Trenord di Cislago.

1 2 3 4